FAQ

Come posso fissare il mio gazebo al terreno?

Lo sai che se non fissi il tuo gazebo al terreno, con il vento può volare via?

Un gazebo non ancorato, se esposto a forte vento, può rompersi e creare danni alle persone e all’ambiente!

GazeboFlash ti ricorda che fissare la struttura al suolo attraverso zavorre o tiranti e picchetti è obbligatorio.

Per questo, tra gli accessori GazeboFlash offre anche una gamma completa per l’ancoraggio.

Tiranti e picchetti: in dotazione vi verrà fornito un primo kit di tiranti e picchetti, composto da 4 corde in fibra di nylon complete di picchetti in acciaio cromato da circa 20cm, adatti per il fissaggio su superfici morbide. È disponibile anche un kit professionale formato da tiranti con cricchetto e picchetti in acciaio da 38cm, completo di golfaro per una maggiore stabilità e sicurezza in condizioni più ventilate.

Zavorre: per l’ancoraggio a superfici dure offriamo tre diversi tipi di zavorre: in chisa da 15kg, modulabili a seconda del peso richiesto, oppure riempibili con acqua o sabbia, con zavorra in tessuto o in plastica (3L – 12L)

Come influisce il vento sulla mia struttura? Quali accorgimenti devo adottare in caso di vento?

Conosci la Scala dei venti di Beaufort?

Averla sotto mano può aiutarti a capire come fissare al meglio il tuo gazebo al terreno in ogni condizione climatica.

Il fissaggio della struttura al suolo attraverso zavorre o tiranti e picchetti è obbligatorio.

Quando acquistate un gazebo GazeboFlash, arriverà a casa vostra non solo la struttura che avete scelto, ma anche un primo kit di ancoraggio con 4 corde in fibra di nylon complete di picchetti in acciaio cromato da circa 20cm, adatti per il fissaggio su superfici morbide. Questa prima soluzione vi garantirà un fissaggio a terreni morbidi in situazioni di calma, bonaccia, bava, vento lieve o brezza leggera.

Tuttavia, a seconda della situazione ambientale e il suo corrispettivo effetto del vento, esistono sistemi di ancoraggio e fissaggio diversi e indicati.

GazeboFlash offre una vasta gamma di tiranti, picchetti e zavorre sia in ghisa che in plastica e assicura la tenuta di una struttura fino ad un quarto grado della scala del vento con zavorre da 45kg.

Qui di seguito abbiamo creato per voi una tabella con le relative indicazioni a seconda della forza e dell’effetto del vento da Scala Beaufort.

 

GradoKm orariSituazione ambientaleEffetti del ventoGazeboFlash consiglia
00-1CalmaBonaccia, il fumo sale verticaleTiranti obbligatori o zavorre da 15kg per gamba
11-5Bava di ventoLa direzione del vento è indicata dal fumo, ma non dalla banderuolaTiranti obbligatori o zavorre da 15kg per gamba
26-11Brezza leggeraSi sente il vento in faccia e la banderuola si muoveTiranti obbligatori o zavorre da 15kg per gamba
312-19Brezza tesaLe foglie e i piccoli rami si muovonoTiranti obbligatori o zavorre da 15kg per gamba
420-28Vento moderatoSi sollevano la carta, la polvere, si muovono i rami più sottiliTiranti obbligatori o zavorre da 15km per gamba
529-38Vento tesoIncominciano ad oscillare i piccoli alberi
639-49Vento frescoSi muovono i grossi rami, è difficile usare l’ombrello
750-61Vento forteSi muovono i grossi alberi, è molto difficile camminare controvento
862-74BurrascaSi rompono i rami degli alberi, è molto difficile camminare all’aperto
975-88Burrasca forteCadono le tegole dei tetti
1089-102TempestaSradicamento degli alberi

Devo realizzare molti gazebo durante l'anno, come posso fare?

Ti servono molti gazebo durante l’anno?

Sei un’agenzia di comunicazione con molte necessità in urgenza?

Devi realizzare un evento all’ultimo minuto e hai una certa fretta?

Può succedere! E per questo GazeboFlash ha studiato la soluzione che fa per te, con prezzi esclusivi a te dedicati!

Con il nuovo abbonamento  Flash Prime potrai avere la consulenza specializzata di un nostro grafico che seguirà tutti i tuoi progetti, potrai “saltare la fila” passando davanti alle altre lavorazioni e ti garantiamo la consegna con corriere espresso in 24 ore!

Cosa aspetti? Abbonati a Flash Prime e scopri di persona tutti i vantaggi che ti abbiamo riservato!

Mi serve il gazebo in tempi strettissimi, posso accelerare i tempi di consegna?

Devi organizzare un evento all’ultimo minuto e ti trovi a dover gestire tutto in pochissimo tempo?

GazeboFlash offre un servizio di consegna rapido e solitamente assicura l’arrivo dei suoi prodotti in 7/10 giorni lavorativi dalla conferma delle bozze grafiche.

Hai un’urgenza e necessiti di riceverlo prima?

Nessun problema! GazeboFlash ti offre la possibilità di “saltare la fila“, grazie al nuovo esclusivo servizio Flash Delivery.

Con questo nuovo servizio passerai davanti alle altre lavorazioni in corso!

Ti garantiamo la consulenza di un nostro grafico, completamente dedicato al tuo progetto, che finalizzerà la bozza grafica in un giorno e consegneremo il tuo gazebo con corriere espresso in 24 ore!

In quanti giorni posso ricevere il mio gazebo?

Quando decidi di acquistare un articolo GazeboFlash, decidi di affidarti a noi! E la nostra promessa è di essere rapidi, efficienti e pronti a soddisfare le tue necessità.

GazeboFlash assicura l’arrivo dei suoi prodotti a destinazione in 7/10 giorni lavorativi dalla conferma delle bozze grafiche.

Come fare per avere il tuo gazebo personalizzato? Semplice, bastano 4 mosse!

  1. Ci contatti all’indirizzo info@gazeboflash.it. o ci chiami allo 0442 30222, spiegandoci quali sono le tue idee e le tue esigenze, puoi inviarci anche i tuoi loghi o le immagini che vorresti vedere sul tuo gazebo!
  2. Ti facciamo una bozza grafica! Il nostro reparto grafico si prenderà carico del tuo progetto e si occuperà della grafica e della creatività presentandovi una bozza grafica, le specifiche tecniche e i termini di spedizione e consegna più adatti alle vostre esigenze.
  3. Ti piace la nostra proposta? Confermacela! E noi procederemo a realizzare il vostro gazebo personalizzato! Altrimenti, dicci cosa non va.
  4. Il nostro reparto produttivo altamente qualificato e veloce produrrà il vostro gazebo in tempi contenuti e a voi non resta che venire a ritirare il vostro prodotto finito qui da noi, o attenderlo nella comodità della vostra sede!

Di cosa è compost il "kit" GazeboFlash che mi verrà consegnato?

Cosa ne pensate di ricevere a casa vostra un gazebo completo di alcuni elementi indispensabili per renderlo funzionale sin dal primo utilizzo?

Ogni gazebo acquistato, verrà consegnato a casa vostra completo di un kit base costituito da:

  1. Comoda sacca per la copertura e il trasporto in tessuto resistente
  2. kit di ancoraggio con 4 corde in fibra di nylon complete di picchetti in acciaio cromato da circa 20cm, adatti per il fissaggio su superfici morbide
  3. Libretto di istruzioni per il montaggio e consigli per un corretto uso e stoccaggio della struttura

Servono attrezzi particolari per il montaggio dei GazeboFlash?

No!

Tutti i gazebo GazeboFlash si montano facilmente, in 60 secondi senza l’ausilio di alcun strumento particolare.

Basta aprire la struttura, appoggiare il tetto e srotolarlo sulle gambe, fissarlo con gli appositi strip in velcro alle gambe della struttura, allungare le gambe fino al bloccaggio con il fermo a scatto e fissare la coppia di legacci per evitare tensioni anomale.

Posso acquistare anche solo tetti di copertura o pareti?

Certamente!

Ogni produttore di gazebo realizza strutture con proprie dimensioni standard, che spesso si differenziano tra di loro anche solo per qualche centimetro.

GazeboFlash ha una soluzione anche per questo, offrendo il servizio di vendita di soli teli di copertura e pareti, anche su misura.

uno dei punti di forza che contraddistingue noi di GazeboFlash è l’avere un reparto di sartoria e produzione interni altamente qualificati, che ci permette di garantire la realizzazione di qualsiasi tipo di telo di copertura o parete in poliestere o PVC, soddisfacendo qualsiasi tipo di richiesta.

Grazie all’efficiente e specializzato reparto di grafica interno, GazeboFlash è anche in grado di stampare qualsiasi soggetto voi desideriate sul vostro gazebo!

Quanto dura la garanzia per un GazeboFlash?

La garanzia di ogni gazebo GazeboFlash, così come quella di tutti i suoi componenti, i tessuti e gli accessori è di due anni.

Dove spediamo?

GazeboFlash spedisce in tutta Italia e in Europa, con i migliori corrieri!

Per le spedizioni in Italia solitamente i tempi di attesa sono solamente di 24/48 ore!

Riceverò una bozza grafica in approvazione prima di ricevere fisicamente il mio GazeboFlash?

Certamente!

Il nostro reparto grafico ti sottoporrà il progetto grafico prima della messa in stampa dei tessuti, così che tu possa decidere se il risultato corrisponde alle tue esigenze, o se dobbiamo rimetterci al lavoro!

Quale formato di file devo utilizzare per inviare la grafica che voglio stampare sul mio GazeboFlash?

Per una resa ottimale delle tue stampe è necessario inviare loghi o immagini in formato vettoriale (Adobe Illustrator®, ESP) o PDF di buona qualità.

Posso personalizzare un GazeboFlash? Se si, come?

Vuoi rendere unico il tuo gazebo?

I gazebo GazeboFlash sono disponibili in tessuto bianco impermeabile ed ignifugo, colorato tinta unita in 12 varianti oppure possono essere completamente personalizzabili!

 

Come?

  1. Ci contatti all’indirizzo info@gazeboflash.it oppure ci chiami allo 0442 30222 e ci comunichi la tua idea, la struttura che preferisci e la sua destinazione d’uso: se ti serve per un evento sportivo, o per una festa privata! Potrai anche inviarci il tuo logo, delle immagini e dei testi (in formato vettoriale Adobe Illustrator®, EPS o PDF di alta qualità)
  2. Potete scegliere se personalizzare solo parte del vostro gazebo oppure tutta la superficie, pareti comprese!
  3. Il nostro reparto grafico si occuperà in toto della realizzazione grafica e della creatività. Vi verrà presentata una bozza grafica! Se vi piace la nostra proposta ce la confermate per procedere alla realizzazione del gazebo. Se non vi piace, ci comunicate le modifiche che intendete apportare al progetto, e noi lo rifacciamo!

Quanto dura un GazeboFlash?

Sei stanco di strutture poco stabili o che si rompono facilmente?

GazeboFlash è un prodotto unico, nel quale le soluzioni costruttive ed i materiali utilizzati sono al massimo livello per qualità e durata. La manutenzione ordinaria è ridotta al minimo, consentendovi così di mantenere nel tempo la tenda perfettamente funzionante e bella, con poche e semplici operazioni.

Per una durata prolungata nel tempo è sufficiente seguire poche semplici mosse:

  1. Lavate ed asciugate i profili almeno una volta all’anno ed eseguite un controllo visivo preventivo dell’integrità della struttura ad ogni installazione.
  2. Mantenete pulito il telo di copertura e le eventuali pareti, lavatelo con acqua e sapone almeno 2-3 volte all’anno e abbiate cura, una volta asciutta e non utilizzata, di riporla nell’apposita sacca protettiva, per evitare il contatto con la polvere.
  3. Zavorrate o fissate sempre il vostro gazebo al terreno durante l’uso, è obbligatorio e, in caso di vento, renderà stabile la vostra struttura, diminuendo il rischio di rottura.

Il tessuto del tetto di un GazeboFlash è ignifugo?

Certamente!

I nostri tessuti ignifughi sono dotati di certificazione di ignifugazione classe 1 rilasciata dal Ministero dell’Interno.

Noi di GazeboFlash garantiamo gli standard richiesti per assicurare il massimo della qualità e della sicurezza a tutti i nostri clienti!

Il tessuto del tetto di un GazeboFlash è impermeabile?

Si, tutti i tessuti dei gazebo della serie Basic, Plus, Premium e Deluxe sono impermeabili.

Inoltre, grazie alla particolare doppia cucitura sulle congiunzioni del tetto con sistema a “labbro”, con fettuccia dello stesso tessuto del tetto, le infiltrazioni sono scongiurate e il vostro tetto sarà ancora più resistente!

Di quali materiali è fatto un GazeboFlash?

Noi di GazeboFlash usiamo solo materiali resistenti e duraturi, che permettono alle strutture di durare nel tempo, sia in caso di uso frequente, che di aperture saltuarie.

I gazebo GazeboFlash sono composti da una struttura in alluminio anodizzato, resistente a corrosione ed usura, gambe portanti con sezione quadrata o esagonale, giunti in ABS e sistema di bloccaggio con baionetta di sicurezza.

I teli di copertura  possono essere realizzati in poliestere o in PVC. Sono ignifughi e impermeabili, resistenti alla trazione, alla rottura, alla lacerazione e alla luce!

Quanto tempo occorre e quante persone ci vogliono per montare un GazeboFlash?

Montare e smontare un gazebo GazeboFlash è semplicissimo e veloce, bastano solo due persone e 60 secondi!

Ma come si monta un gazebo GazeboFlash?

 

  1. Aprite leggermente la struttura e sistemate il telo di copertura partendo dai 4 angoli (ogni angolo del tetto è riconoscibile da un doppio occhiello).
  2. Posizionate frontalmente due persone sui lati più corti del gazebo ed aprite la struttura tirando in corrispondenza delle forbici centrali, arretrando fino alla completa apertura.
  3. Assicuratevi del corretto posizionamento del tetto e sollevate con forza ciascun giunto angolare fino al bloccaggio della struttura
  4. Tirate l’anello di bloccaggio del piede e fate scendere la parte interna della gamba d’appoggio. Regolate ciascuna gamba alla stessa altezza. In caso di utilizzo delle pareti assicuratevi di avere raggiunto la misura per cui i teli non tocchino terra.
  5. Infine, fissate la struttura al suolo attraverso zavorre o tiranti e picchetti.

come smonto una struttura GazeboFlash? Niente di più semplice!

  1. Abbassate il gazebo tirando gli anelli di bloccaggio dei piedi per far salire le parti interne delle gambe d’appoggio.
  2. Infine, sbloccate le baionette dei giunti angolari per permettere la chiusura della struttura.
  3. Riponete il tutto nell’apposita sacca.

I Consigli di GazeboFlash per un corretto uso e stoccaggio del tuo gazebo

Per fare in modo che la vostra struttura GazeboFlash duri più a lungo e non si rovini, sarà sufficiente seguire alcuni accorgimenti che vi proponiamo qui sotto.

Pulizia e manutenzione teli:
Per mantenere i tessuti del vostro gazebo in perfetta forma basterà pulire e asciugare i teli prima di ripiegarli. In caso di sporco eccessivo, potrete detergere con saponi NON aggressivi e risciacquare con acqua tiepida. Evitate infine di chiudere i teli bagnati in quanto l’umidità potrebbe causare la comparsa di macchie e lo scolorimento di eventuali stampe.

Deposito:
Prima di richiudere il vostro gazebo, assicuratevi che la struttura sia ripulita da eventuali tracce di sporco che potrebbero ostacolare o diminuire lo scorrimento del meccanismo di apertura e chiusura. Riponete poi il vostro gazebo all’interno della sua sacca, che vi verrà fornita in dotazione, e immagazzinatelo in posizione verticale, possibilmente in un luogo asciutto e pulito.

Trasporto:
Per assicurare l’assenza di eventuali danni alla struttura, è preferibile trasportare il gazebo in posizione verticale, soprattutto se il tetto è ancora montato. Nel caso questo non fosse possibile, e la struttura sia stesa, cercate di non sovrapporre pesi.

Pezzi di ricambio:
Qualora un qualsiasi elemento del vostro gazebo si usurasse, o si rompesse, GazeboFlash mette a disposizione tutti i pezzi di ricambio che vi occorrono.

Iscriviti alla newsletter

Per restare aggiornato su tutte le novità e le iniziative di gazebo flash

Cerca articoli sul sito