Spettacolo su due ruote: Gazebo Flash sponsor del Campionato Veneto Bmx Arena di Verona


Spettacolo su due ruote: Gazebo Flash sponsor del Campionato Veneto Bmx Arena di Verona

Importalocandina_bmx_verona_gazeboflashnte appuntamento domenica 23 aprile per tutti gli appassionati di ciclismo. Si disputerà alla BMX Olympic Arena di Verona il Campionato regionale Veneto Bmx 2017. L’inizio della gara è previsto per le ore 10. Gazebo Flash sarà sponsor dell’importante evento che vedrà i più importanti ciclisti sfidarsi sulle due ruote. Con i nostri gazebo supporteremo gli atleti e quanti verranno ad ammirare le loro perfomance agonistiche. Ancora una volta la nostra azienda, leader nella produzione, realizzazione e commercializzazione di gazebo ad apertura rapida, vuole essere vicino alle realtà sportive veronesi e in particolare alla BMX, disciplina giovane e molto spettacolare che da quando ha fatto il proprio ingresso nel programma olimpico è cresciuta in modo esponenziale e sta continuando a coinvolgere un pubblico sempre più ampio ed appassionato.

Tantissimi gli atleti provenienti da diverse nazionalità che si sfideranno domenica nelle varie categorie della gara organizzata dal Team Bmx Verona. Grande attesa anche per quest’anno per le categorie Elite e Junior che si svolgeranno sul tracciato Supercross, vale a dire il percorso olimpico in cui gli atleti si lanciano da una rampa di partenza alta 8 metri e a circa 60 kmh affrontano salti di oltre 12 metri.

Un ulteriore tassello per il Team Bmx Verona che va ad aggiungersi al successo dello scorso luglio dell’European BMX Championships, che ha portato nella città scaligera migliaia di atleti provenienti da tutta Europa. Nata nel 1991, la società ha saputo imporsi presto nel mondo Bmx diventando un punto di riferimento nazionale e internazionale grazie anche all’impianto BMX Olympic Arena di Verona locandina_bmx_verona_gazeboflashrealizzato nel 2013. La struttura, considerata una delle migliori in Europa, costituisce il primo impianto di eccellenza per la pratica del BMX Racing in Italia e l’unico di questo genere esistente nel centro-sud Europa. La principale caratteristica della pista è la presenza di due percorsi distinti, Challenge e BMX Supercross (SX), ognuno dotato di propria rampa di partenza e aventi in comune solo due curve e il rettilineo finale. Il tracciato Challenge è dedicato alle categorie giovanili, amatoriali e agonistiche fino a 16 anni. Il percorso SX è riservato alle categorie denominate Championship: Junior (17/18 anni) ed Elite (dai 19 anni). Il BMX SX è l’ultima evoluzione del BMX Racing ed è su questo tipo di tracciato che si disputano le prove Olimpiche, i Campionati Mondiali, la Coppa del Mondo e, dal 2014, i Campionati Europei.

Insomma tutti in sella domenica per ammirare gli straordinari atleti che si alterneranno in gare entusiasmanti e percorsi da veri campioni.