Cosmobike Show Verona 2017


GazeboFlash @CosmoBike Show Verona

CosmoBike Show Verona, non una fiera qualunque ma un punto d’incontro, di ritrovo e scambio di idee per gli appassionati della bici.

Stiamo parlando della fiera internazionale del ciclismo che si svolgerà dal 15 al 18 settembre, terza edizione in terra veronese; le edizioni passate si sono svolte invece a Padova per quasi 10 anni. È l’evento che diviene punto focale in Italia per tutti coloro che nella bici riconoscono uno stile di vita, non solo come sport quindi ma un hobby, una passione e il rispetto per l’ambiente che ne consegue.

L’edizione precedente ha visto la partecipazione di quasi 60mila spettatori e oltre 400 esperti del settore; a conferma del fatto che si tratta di un evento che non solo è una vetrina di respiro mondiale ma che anche suscita interesse sul territorio italiano.

L’edizione 2017 riprende l’organizzazione e la struttura dell’anno scorso, sarà possibile infatti toccare con mano le bici, verificarne di persona qualità e materiali oltre a poter incontrare i produttori, gli specialisti del settore e i campioni ospiti dell’evento. Una manifestazione dì ampio respiro sul comparto bici che porta con sè una ventata di novità, innovazione e tecnologia.

Anche noi di GazeboFlash saremo presenti all’evento in quanto appassionati dello sport nelle sue varie sfaccettature. Avremo in esposizione i nostri gazebo assieme ad altri prodotti e vi offriremo tutta la nostra esperienza sul campo dell’allestimento dei gazebo e degli accessori connessi; oltre a fornirvi il materiale adatto per l’allestimento degli eventi sportivi, i quali richiedono prodotti di qualità ed altamente visibili. Passate a trovarci all’esterno del padiglione 6!

CosmoBike

Saranno 6 le aree tematiche presenti al CosmoBike Show:

  • DEMO E BIKE TEST: area dedicata alla prova su strada delle novità 2018
  • COSMOBIKE TOURISM: area rivolta al turismo su 2 ruote svolto al di fuori delle rotte tradizionali
  • START@COSMOBIKESHOW: area per le start-up, ovvero le nuove aziende che si affacciano sul mercato portando con sé sia innovazione che tradizione
  • RIDERS OF THE FUTURE BIKE PARK: area per i bambini
  • COSMOBIKE LEGEND: area espositiva focalizzata sulla tradizione italiana ed europea del ciclismo
  • ITALIAN GREEN ROAD AWARD: l’Oscar del Cicloturismo

Un’altra parte importante del CosmoBike Show saranno i Tech Awards, i premi della tecnologia, dedicati alle aziende che si distinguono per: prodotto green dell”anno, qualità del design, innovazione, prodotto tecnico dell’anno, confezione e presentazione al pubblico, miglior prodotto dedicato alle donne, miglior prodotto dedicato ai bambini, miglior servizio bike-friendly, miglior prodotto Bike Adventure e infine Premio speciale della giuria.

Grandi aspettative routano attorno a questa terza edizione dell’International Bike Exhibition la quale saprà sicuramente rispondere in modo adeguato anche alle richieste dei più esigenti. Un’edizione che va ad amplificare la cultura della bicicletta che le edizioni precedenti hanno contribuito a creare; una cultura soprattutto nei più piccoli riportandoli ad un contatto con la natura che ultimamente viene a mancare.