Campionato europeo di BMX: a Verona la 7º e l’8º prova della specialità


Verona ancora una volta protagonista dei campionati europei di BMX. La città per il secondo anno consecutivo ospita uno dei più importanti eventi dedicato alle due ruote. L’European Cup si disputerà, infatti, nella BMX Olympic Arena della città scaligera dal 2 al 4 giugno. Sarà in questo importante tempio ciclistico che tantissimi atleti provenienti da diverse nazionalità si sfideranno in varie categorie. Si tratta della settima e ottava prova della Coppa Europea della competizione. Le categorie in gara sono: Boys and Girl 7-8-9-10-11/12-13/14-15/16; Men 17/24 e 25+ Women 17+ Cruiser 17/29-30/39-40/44-45+ Women 17+ Junior Men Junior Women Elite Men Elite Women.

Dopo il campionato veneto del 23 aprile, anche per questa prestigiosa gara Gazebo Flash sarà sponsor dell’importante evento che vedrà i più importanti ciclisti sfidarsi a bordo delle loro bici. Con i nostri gazebo pieghevoli supporteremo gli atleti e quanti verranno ad ammirare le loro perfomance agonistiche. Ancora una volta, dunque, la nostra azienda – leader nella produzione, realizzazione e commercializzazione di gazebo ad apertura rapida – vuole essere al fianco delle realtà sportive veronesi e in particolare della BMX, disciplina giovane e molto spettacolare che da quando ha fatto il proprio ingresso nel programma olimpico è cresciuta in modo esponenziale continuando a coinvolgere un pubblico sempre più ampio ed appassionato.

                                                                                                      locandina_uec_bmx

D’altronde la rinomata Scuola di BMX e gli ottimi risultati ottenuti in campo agonistico fanno del Team Bmx Verona da oltre 20 anni una realtà di riferimento a livello nazionale. Il nuovo grande impianto BMX Olympic Arena – che ospiterà l’European Cup – realizzato nel 2013 è considerato uno dei migliori in Europa. Bambini e ragazzi qui trovano l’ambiente ideale per imparare, progredire e divertirsi con l’aiuto di istruttori qualificati, in un contesto di forte aggregazione familiare. La struttura BMX Olympic Arena Verona dispone di una pista combinata SX che include sia una collina da 8 mt SX che per le classi di campionato e una collina da 5 mt per le classi di sfida. L’appuntamento, dunque, per gli Europei BMX è per questo weekend. Non ci resta che impugnare il manubrio e assistere a un grande spettacolo.

Ecco nel dettaglio il programma:

3 Giugno

Ritrovo:VIA SOGARE – PIAZZALE B STADIO BENTEGODI – VERONA H:8.00

Descrizione:PISTA BMX CON PARTENZA 5 METRI CHALLENGE E 8 METRI CHAMPIONSHIP (SUPERCROSS)

Partenza:PISTA BMX H:8.00

Verifica Licenze:VENERDì 2/6 DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 14.00

Riunione DS:VENERDì 2/6 ORE 16.00 PRESSO PALAZZETTO DELLO SPORT

4 Giugno

Ritrovo:VIA SOGARE – PIAZZALE B STADIO BENTEGODI – VERONA H:8.00

Descrizione:PISTA BMX REGOLAMENTARE CON PARTENZA 5 METRI CHALLENGE E 8 METRI CHAMPIONSHIP (SUPERCROSS)

Partenza:PISTA BMX H:8.00